Piscina Bacchelli – Nessun allarme

9716: questi gli ingressi presso Parco Bacchelli sino a domenica scorsa.

Notiamo che Bacchelli è assurta agli onori della cronaca per una segnalazione, legittima si intende, di una persona che ha preferito rivolgersi alla stampa (a cui ha fatto prontamente seguito un gruppo consiliare), anziché segnalare il disservizio al personale o alla mail indicata nel sito per le segnalazioni di qualsiasi tipo [email protected].

Presso la segreteria di Piscina Bacchelli è consultabile l’analisi svolta periodicamente da un laboratorio certificato che attesta il completo rispetto dei parametri di legge.

Il personale monitora come da norma, senza fare niente di straordinario, almeno ogni 6 ore tutti i parametri dell’acqua.

La gestione delle acque è in ogni caso affidata a centraline elettroniche che verificano di continuo e lanciano un allarme in caso di problemi.

C’ERA SABBIA IN VASCA: ebbene sì c’era sabbia in vasca a causa di un problema al filtro che è stato già risolto e sistemato; tutto ciò però non ha influito e non influisce sulla sicurezza e sulla balneabilità del nostro impianto natatorio.

Si diffida pertanto dall’allarmare, seppure in ipotesi, con comunicati relativi a possibili problemi per la salute degli utenti.

Si ricorda che il servizio pubblico che stiamo gestendo è un servizio importante per la città e la collettività, inoltre la semplice ipotesi che la gestione sia effettuata in maniera approssimativa e non tramite procedure adeguate e certificate è oltremodo lesiva dell’impegno del personale che opera con professionalità presso la struttura; tutto ciò espone a danni sia economici che di immagine la gestione per questo motivo sarebbe opportuno, per tutti, verificare dati e fonti prima di dare fuoco alle polveri.

SITUAZIONE BAGNI: è vero che la situazione dei bagni è complessa, ma ciò dipende da motivi strutturali e non gestionali. E’ già stato programmato il raddoppio di alcune linee di scarico per potenziare il servizio.

A volte però un po’ più di educazione e senso civico porterebbero meno problemi.

Non nascondiamo che la partenza è stata complicata, che ci sono stati problemi, non ultimo il furto di 300 lettini e 150 ombrelloni perpetrato ai nostri danni nella notte tra domenica e lunedì, che ci ha costretto ad una corsa contro il tempo per ripristinare il servizio per il prossimo weekend, oltre ad avere procurato un danno di diverse decine di migliaia di euro.

Il nostro gruppo non vuole scendere in polemiche di natura extra gestionale (per non scrivere politica) che non ci riguardano: l’impianto è gestito, controllato e vigilato da chi di dovere e l’indirizzo della gestione è quello di accogliere e gestire con attenzione ogni persona ed ogni reclamo; ovviamente riusciamo a rispondere a chi si rivolge a noi mentre diventa difficoltoso farlo con chi preferisce usare la stampa o il consiglio comunale.

In quel caso possiamo solo spiegare cosa stiamo facendo e come stiamo lavorando mantenendo comunque la stessa disponibilità verso chiunque chieda spiegazioni e tranquillizzando comunque tutti gli utenti che stanno inviando richieste.

PARCO BACCHELLI

Condividi